Flan di Spinaci e Broccoli, su Fonduta di Parmigiano Reggiano 40Mesi e Scaglie di Tartufo
Tagliolino al Tartufo
Tagliata di Controfiletto con Crema di Gongorzola e Scaglie di Tartufo
Un vitigno creato nel 1938, innestando su pianta un Nebbiolo e una Barbera, creando un equilibrio perfetto tra la bevibilità della Barbera e l'eleganza del Nebbiolo. Un vino robusto e secco capace di esaltare la maggior parte dei nostri piatti, ed un vino particolare che non dovrebbe mancare tra le esperienze degli appassionati.
Una "finta Carbonara". Spaghettoni di Gragnano con una Crema di Zucca,Stracciatella di Burrata e Guanciale Croccante + Si può avere in Variante Gluten Free
La Birra del Mercante - Ambrosian Ale al Miele - 33cl
Una birra chiara leggera al miele prodotta in Val di Vara, Liguria, è una birra artigianale dal colore dorato, caratterizzata da un gusto delicato e dolce grazie all'aggiunta di miele locale. Leggera e rinfrescante, con note floreali e un finale leggermente amaro, riflette il territorio naturale e incontaminato della valle ligure.
La Birra del Mercante - Ambra d'Autunno alla Castagna - 33 cl
Una birra rossa alle castagne prodotta in Val di Vara, Liguria, è una birra artigianale dal colore ambrato intenso, caratterizzata da aromi caldi e tostati. Le castagne locali conferiscono note dolci e leggermente affumicate, bilanciate da una moderata amarezza e un corpo rotondo. Perfetta per chi ama i sapori autunnali e rustici, riflette il legame con il territorio boschivo della valle.
Dalla regione della Borgogna, prodotto con uve Chardonnay. È un vino elegante e complesso, caratterizzato da aromi di frutta matura come pesca e pera, con note minerali e di burro. Spesso presenta una buona acidità e una texture cremosa, rendendolo un vino raffinato e versatile.
Robusti e speziati, con aromi di frutti rossi e neri, erbe provenzali e una leggera nota pepata. Equilibrati e accessibili, i Côtes du Rhône sono vini ideali per accompagnare una vasta gamma di piatti, grazie alla loro struttura e bevibilità.
Gli orange wine sono vini bianchi prodotti attraverso una macerazione prolungata delle bucce d'uva, come avviene per i vini rossi. Questo processo conferisce loro un colore aranciato e un profilo complesso, con aromi di frutta matura, spezie, erbe e note terrose. Hanno una tannicità più marcata rispetto ai vini bianchi tradizionali, risultando ricchi e strutturati, spesso con un'acidità pronunciata. Sono vini distintivi e affascinanti, perfetti per chi cerca qualcosa di diverso.Questo in particolare è un blend Toscano a base di Procanico e Malvasia affinato in anfora
Erbaluce di Caluso "Ypa" di Santa Clelia (Bianco Piemonte)
Un bianco sicuramente particolare.
Adatto ad un pubblico che ama la freschezza, la sapidità e l'acidità.
Rappresenta la miglior scelta per la Carbonara al Tartufo.
Freisa Rosata "Le 3 Vipere" di Amelio Livio (Rosato Piemonte)
Tipicamente Piemontese, la "Freisa Secca" ha una nota fresca e vivace, aromatico e delicato accompagna molto bene i nostri piatti più delicati, come le Frittelle, il Verzotto, le Chicche o le Orecchiette
Raro vitigno autoctono ligure e toscano, che produce vini rossi leggeri e freschi, con note di frutti rossi, spezie delicate e una piacevole acidità. Ha una struttura elegante e tannini morbidi, ideale per chi cerca un vino equilibrato e raffinato.
Profumo intenso e complesso con note floreali di rosa e violetta, accenni di frutti rossi e spezie. Al palato, offre una struttura elegante con tannini morbidi e un finale persistente che si mantiene anche alle basse temperature. Prodotto nella zona del Monferrato in Piemonte, è apprezzato per la sua unicità e raffinatezza.
Marzemino "Marzero" di Botti (Rosso Premium Lombardia)
Di colore rubino intenso, con aromi fruttati di ciliegia, lampone e note floreali. Al palato, il Marzemino è morbido, con una buona struttura tannica e una piacevole freschezza, rendendolo un vino versatile e piacevole da bere.
Varietà di uva piemontese, ottenuta dall'incrocio del Nebbiolo e della Barbera, ottenendo un vino dalla spiccata eleganza del Nebbiolo e dalla fresca bevibilità della Barbera.
Toscana IGT "Tignanello" di Marchesi Antinori (Rosso Toscana)
Il Tignanello rappresenta un'eccellenza, uno dei migliori vini in assoluto ed il 2018, caratterizzato da un inverno scarsamente piovoso ed una primavera mite hanno permesso alle viti sia di Sangiovese che di Cabernet di esprimere al meglio le loro qualità.
Chianti Classico "Drugo" di Santo Stefano (Rosso Toscana)
Una piccola percentuale di Merlot e Cabernet Sauvignon rendono questo Chianti morbido e vellutato, senza perdere le caratteristiche "genuine" di questo tipo di Vino
Caratterizzato da un colore rubino intenso, aromi fruttati di ciliegia e mora, con note speziate. Al palato, è morbido e rotondo, con tannini delicati e un finale equilibrato, anche bevuto fresco.