[sim-biò-ṣi] Interazione naturale che assume la forma di vita associata da cui traggono reciproco vantaggio due o più individui.
Il tintinnio della tazzina di ceramica che viene poggiata sul piattino è l’ultima nota di una lunga sinfonia.
Comincia con la voce di una donna, che da un altipiano Etiope insegna ai figli come riconoscere le drupe migliori, o con la cantilena trascinata di un produttore Brasiliano che, fiero del suo prodotto, chiama un trader per fargli avere una campionatura.
Il tamburo di una tostatrice nel centro di Firenze segna il crescendo che culmina
con lo scoppiettio dei chicchi, che precede il silenzioso rigore dell’assaggio.
L’ultima strofa la suoniamo qui, con le vostre voci che si alternano al ronzare dei macinini, al rumore metallico di una monetina stretta tra le dita di un lavoratore frettoloso che tamburella sul bancone, alle risate degli studenti.
Se mancasse una sola nota nello spartito la melodia non sarebbe la stessa.
Dentro una semplice tazzina di caffè c’è un universo, ci sono musica, arte e scienza, condivisione, passione e sudore.
Ora chiudete gli occhi, e preparatevi al viaggio.
DALLE 9.00 ALLE 12.00. Tutti i piatti che troverete nel nostro Brunch menù, sono preparati freschi sul momento dalla nostra Cucina del ristorante SimBIOsi.
Dalle uova, passando dai toast fino alle bowl, potrete scegliere ogni giorno una bella e sana colazione, un brunch delizioso oppure un semplice spuntino per iniziare la giornata o per un pranzo veloce.
Come sempre i nostri fornitori sono scelti con la massima cura delle materie prime, consegnate ogni giorno, fresche, per Voi.
Perchè tutto sia in SimBIOsi!
Se tu se ' BIO, dillo!